Biodanza & I’Ching
Prosegue la rassegna degli aggiornamenti professionali organizzata da AIPOB Associazione Internazionale Professionale degli Operatori di Biodanza Sistema Rolando Toro. L’appuntamento è per il prossimo 20 febbraio 2021 dalle ore 17,00 alle 19,00 con Annette che ci condurrà nel meraviglioso mondo dell’ I’Ching srmpre sulla piattaforma telematica Zoom.
Il libro dell’I Ching rappresenta una meravigliosa saggezza sull’essere umano in relazione all’Universo. Da un lato il libro sintetizza la saggezza cinese di molti secoli, è anche un oracolo che si consulta per conoscere le tendenze dei cambiamenti esistenziali.
L’I’Ching si basa sul Tao; in esso si armonizzano le due grandi forze dell’Universo “Yin e Yang”. L’armonia degli opposti dà origine all’“Unità Essenziale”.
Attraverso la danza le risposte dell’oracolo si rivelano; diventano rivelazioni cenestesiche!
Danzare l’I Ching offre modi per vivere in allineamento con il significato della vita. È muoversi e integrarsi con i cambiamenti intorno a noi.
Così, l’I Ching può essere un amico e una guida meravigliosa.
SCARICA QUI IL TESTO DELLA CONFERENZA
Sono Annette Heynderickx, direttrice della Scuola di Biodanza di Anversa, Belgio.
La mia grande ammirazione per l’I Ching è arrivata nella mia adolescenza. È stato amore a prima vista. Nella Biodanza e nella ‘danza dell’I Ching’ si sono incontrati due mondi. Sono diventati uno strumento per approfondire la metodologia di Rolando Toro in Biodanza e per comprendere lo sfondo principale biocentrico.
Mi ha dato tanta felicità che vorrei condividere con voi.
Annette Heynderickx
0 Comments