MANUALE PER CORSI DI BIODANZA IN CONDIZIONI RESTRITTIVE DI EMERGENZA SANITARIA
Grande novità dell’anno l’uscita del manuale metodologico per la conduzione di corsi di Biodanza, in condizioni restrittive di emergenza sanitaria a cura del Assessorato alla Metodologia. Si compone di 34 pagine in cui vi sono descritti 71 esercizi ed è stato sviluppato dall’Assessorato alla Metodologia. Occorre precisare che l’opera contiene le linee guida che garantiscono la corretta applicazione del sistema Biodanza, rispettando le vigenti norme anti contagio. Linee guida che correttamente applicate consentiranno di mantenere l’efficacia che tale sistema è in grado di offrire mantenendone intatta la natura. Il manuale è già stato distribuito agli operatori associati ad AIPOB (Associazione internazionale Professionale degli Operatori di Biodanza) e agli operatori aderenti al circuito BRT Biodanza Rolando Toro (la organizzazione internazionale che raccoglie tutte le Scuolatoro del mondo) nella versione digitale stampabile nelle lingue italiano e spagnolo. Attualmente in fase di traduzione, sarà presto disponibile anche in lingua inglese. Claudete Sant’Anna, Eliane Matuk, Natura Costa Robin e Marcello Mur, autori dell’opera hanno collaborato insieme per molti anni a stretto contatto con Rolando Toro, ideatore e creatore del Sistema Biodanza e attualmente dirigono rispettivamente la Scuola Modello di Biodanza Rolando Toro di Belo Horizonte (Brasile), la Scuolatoro UNIPIB di Milano, la Ecole Suisse de Biodanza di Evionnaz CH e la Scuola Biodanza Original Genova – Scuolatoro Liguria.
Parlando del neonato Manuale per la conduzione di Corsi di Biodanza in Condizioni Restrittive di Emergenza Sanitaria non si può fare a meno di citare e ringraziare Amelia Tundo per la traduzione in inglese, Sandra Valentini per il progetto editoriale e Silvia Congiu per il progetto grafico, contribuendo alla nascita di quest’opera così come la potete ammirare nel video qui sotto.
Molti sono i vantaggi che AIPOB riserva ai priori soci, ricordiamo agli operatori interessati che per aderire ad AIPOB è facile, utilizzando il collegamento sottostante potete scaricare direttamente il modulo per l’iscrizione contenente tutte le informazioni da scaricare direttamente.
0 Comments