Potenziali Tardivi
Potenziali tardivi
Conferenza on-line sulla piattaforma Zoom il 6 marzo 2021 dalle ore 17,00 alle 19,00 in lingua portoghese con traduzione in spagnolo.
L’invecchiamento è un fenomeno naturale, ma nella nostra cultura c’è un comportamento negativo nei confronti del processo di invecchiamento e degli anziani. Ciò è dovuto all’idea che la persona anziana sia menomata e che abbia già perso la maggior parte delle capacità che l’essere umano può esprimere.
Rolando Toro parte dal principio che lo sviluppo umano non si esaurisce a una certa età, inoltre alcune potenzialità si manifestano e si sviluppano nell’anziano. Ha chiamato questi potenziali “potenziali tardivi”.
Il tema di questa conferenza riguarderà questi tardivi potenziali.
SCARICA QUI LA PRESENTAZIONE
Claudete Sant’Anna:
Operatore Didatta di Biodanza, con studi universitari in Brasile e Cile: Infermiera Ostetrica UFMG, specializzazione in Sanità Pubblica (UFMG); Gestión y Liderazgo en Enfermería (PUC – Cile).
Direttrice della Scuola Modello di Biodanza Sistema Rolando Toro dal 1998, di Belo Horizonte (Brasile), conduce corsi in America Latina ed Europa.
Moglie e collaboratrice del professor Rolando Toro Araneda negli ultimi 20 anni della sua vita, fa parte dell’Assessorato alla Metodologia, organismo internazionale incaricato di preservare l’integrità e la genuinità del sistema di Biodanza.
0 Comments